chi siamo

La Polisportiva del Finale nasce all’inizio dell’anno 1996 in Finale Ligure con lo scopo di sostenere, organizzare e promuovere, attraverso le sue sezioni e i suoi settori, lo sport sul territorio.
Si rivolge con le sue attività a persone di qualunque età, a partire dalle attività propedeutiche degli sport che si rivolgono ai bambini più piccoli (anche della scuola dell’infanzia), per passare ai ragazzi, agli agonisti e agli amatori, e fino ad arrivare ad attività quali la ginnastica dolce adatta anche agli anziani.
Quest’ultimo genere di attività viene organizzata anche in collaborazione con il Distretto Sociale del Comune di Finale Ligure, insieme al quale propone di tanto in tanto convegni su argomenti di tipo sportivo e sociale, per anziani, diversamente abili, o riguardanti attività da svolgere coi bambini che vertono in situazioni di disagio familiare o sociale.
Garantisce la professionalità di tutti i suoi istruttori, verificandone le qualifiche; organizza manifestazioni ed eventi Sportivi e non solo, e collabora, come ente esperto, con la Consulta dello Sport del Comune di Finale Ligure all’organizzazione anche di quelle manifestazioni sportive che si svolgono sul territorio finalese, coinvolgendo anche altre Associazioni.
La Polisportiva del Finale organizza da molti anni il progetto “Uno Sport a Scuola” per diffondere in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Finale Ligure, l’interesse alla pratica sportiva tra i più giovani, con l’auspicio di avvicinarli alle attività sportive pomeridiane da essa proposte, considerando quello sportivo, l’ambiente ideale per crescere in modo sano, divertendosi.
Gestisce gli impianti sportivi mediante convenzioni con le Amministrazioni Comunali, di Finale Ligure e dintorni, ottimizzandone l’uso. Su di essi, effettua tempestivamente interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per mantenere lo stato d’uso sempre in piena efficienza.
L’impegno del C.d.A. della Polisportiva del Finale e del Consiglio Direttivo delle Sezioni e dei Settori che ne fanno parte è proteso verso una sempre maggior opera di divulgazione della pratica sportiva, che viene proposta con professionalità dalle varie Sezioni e dai vari Settori sportivi. Essi garantiscono qualità e ottengono sovente grandi risultati, con atleti che raggiungono ottimi posizionamenti e podi anche a livello nazionale ed internazionale, contribuendo a far innalzare il nome della città di Finale Ligure in alto nel panorama sportivo, anche a livello mondiale.

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Canepa Alice Francesca
Trotta Bruno
Abasini Maria Luisa

Oltre al contributo delle realtà locali ogni anno la Polisportiva ottiene un piccolo sostegno anche dai privati attraverso il dono del 5xMille.
Un piccolo gesto che contribuisce alla realizzazione dei progetti dell'associazione.

Puoi donare sui seguenti IBAN

Banca BPER: IT90 W053 8749 4130 0004 7368 596